giovedì 20 giugno 2013

ReggioNarra 2013

Come avevo anticipato (credo) in uno degli ultimi post, sabato 1 giugno ero a elargire disegni aggradis al ReggioNarra, al tavolo della Scuola di Comics.
E ho deciso di deliziarvi con gli skecci storti che ho regalato ai bimbi.
Ma prima di continuare, avviso tutti voi: no, non li faccio i ritratti. Sapevatelo, casomai qualcuno di voi pensi che a fumetto ti insegnano a fare i ritratti. Non-li-so-fare.
Ma andiamo al sodo. I bambini fanno delle richieste assurde. Un bimbo mi ha chiesto una tigre, UNA TIGRE. Ho la faccia di una che sa disegnare tigri? E il suo papà mi ha trollato e mi ha pure trovato la foto sul furbofonino. Roba che, hai fatto la cazzata di chiedergli la foto e adesso non gli puoi dire di no. Ecco.


L'unico skeccio a matita. Avevo la calca di marmocchi scalpitanti in attesa di scarabocchi.

Una GNOMA. Ovvero una nana, ma la bambina la chiamava gnoma. Tipo Gimli, però femmina.

Alle bambine ci piacciono le sirene.

Arwen. In teoria. Ve l'ho detto che i ritratti non li so fare...

Un Na'Vi fatto un po' a casaccio.

Guai al prossimo che mi chiede una tigre.

Fatine.

Moar elfi!

Si. Un'altra sirena.
Dato che ormai il post è intasato di schifi, ne approfitto per infilarci pure uno scarabocchio che ho fatto anzichè fare i compiti per Benevento.

Saluti!

martedì 11 giugno 2013

Arya Stark

Finalmente un po' di fanart sulla mia casata preferita!
Si, lo so, gli Stark più che metalupi sono un po' polli, però sono uomini e donne d'onore. Anche se finora non ha giovato granchè alla sopravvivenza della specie. XD

Ma ciancio alle bande, oggi vi posto un FACCIONE GIGANTE di Arya Stark.
Si, è gigante, è un a3. Dovevamo esercitarci sul livello di dettaglio di un viso molto ingrandito e mi son detta: perchè non disegnare la mia Stark-ninja-badass preferita?

Ed eccoci al succo della questione:

Matite


Chine

...Si, lo so, ha gli occhi da rana.

domenica 2 giugno 2013

Rapunzel

Oggi vi lascio un acquerello che ho realizzato dopo aver (finalmente!!!) visto Rapunzel!
Inutile dire che l'ho adorato!!! La scena delle lanterne poi è davvero suggestiva, ed è stato un ottimo esercizio da fare ad acquerello.



Ancora più superfluo è dire che ho comprato l'artbook. Ancora prima di vedere il film. O meglio, me l'ha regalato il moroso per San Valentino :D