mercoledì 23 gennaio 2013

Sea Queen.

Eccomi qua finalmente con il lavoro ultimato.
Sto finendo di impaginare e mettere balloon (si, sono le 4 di notte) e domani si mandano in stampa le copie da sparpagliare agli editori ad Angouleme!
Sono carichissima, e anche nervosa.
Ecco a voi la versione web dei lavori!

La copertina.


Studio del personaggio: Grace O'Malley.


Studio del personaggio: Queen Elizabeth I.


Studio del personaggio: Richard Bingham.


Studio del personaggio: Donal-Na-Piopa (fratellastro di Grace) e Tibbot Burke (uno dei figli di Grace).


Studio del personaggio: Grace O'Malley (crescita del personaggio).

Prossimamente anche le tavole!
A.

domenica 13 gennaio 2013

Esperimenti.

Un paio di scarabocchi acquerellati che ho fatto durante le vacanze natalizie...
Dato che il mio scanner fa un po' pietà, ho optato per fotografarli e poi sistemare la prospettiva a pc. Poi, siccome la matita era venuta malissimo, rifletteva la luce della lampada e i tratti sparivano, ho provato a fare una passata leggera di inchiostrazione digitale, solo nei punti che richiedevano più definizione.
Il risultato è stato questo:





Sono particolari, però non mi dispiace il risultato! (anche se la prima non so perchè ma è un po' strabica)
Appena il progetto mi concederà un po' di tempo libero farò altre prove e altri sketch...
Fatemi sapere che ne pensate!

giovedì 10 gennaio 2013

Queen Elizabeth I

Regina d'Inghilterra, figlia di Anna Bolena e Enrico VIII.
E' uno dei personaggi più importanti della storia su cui sto lavorando: Grace O'Malley la incontrò a Londra per chiederle udienza in merito alle continue minacce del governatore inglese del Connaught, Richard Bingham.
Questa è una mia umile rivisitazione del celebre sfarzoso dipinto che la raffigura (lo posterò qui sotto al mio lavoro); Mi piaceva l'idea di reinterpretare in chiave "comics" un dipinto così famoso, che penso più o meno tutti avremo già visto sui libri di storia e letteratura.


E qui il dipinto:

Autumn Fairy


Acquerello e matite.

mercoledì 9 gennaio 2013

Working.

Come promesso, mi sto impegnando per postare più spesso sul blog!
Oggi vi lascio in compagnia di una tizia armata di candela.
E' un lavoro abbastanza veloce e semplice, avevo esaurito tutte le buone idee per nuove illustrazioni, per cui ho optato per esercitarmi con diverse condizioni di luce. Con la candela ho fallito, ma per il resto sono abbastanza soddisfatta dei colori che ho ottenuto.


Tecnica mista acquerello e pastello.

martedì 1 gennaio 2013

New Year!

Rieccomi a scrivere sul blog! Purtroppo mi dimentico un po' troppo spesso di questo piccolo spazio dove condividere pensieri e idee. Un po' per pigrizia, un po' per poca memoria, trascuro un po' troppo il blog, anche perchè a dire la verità non so mai cosa postare, cosa scrivere, e la maggior parte delle volte mi sembrano tutte cose di poco rilievo, e sinceramente non voglio finire a scrivere dei post sconclusionati dove è tutto un unico flusso di coscienza. Voglio tentare di mantenere un assetto pseudo professionale, senza lasciarmi prendere la mano e scrivere tutto quello che mi passa per la testa. Per quello c'è word e la cartella supernascosta sul pc, tipo diario segreto. Bando alle ciance, quest'anno spero di riuscire a dedicarmi un po' di più al blog, pubblicando foto, disegni, e chi più ne ha più ne metta, per dare sfogo a tutto quello che mi passa per la testa! Per concludere, vi lascio come al solito un disegnino, stavolta legto al progetto editoriale francese su cui stiamo lavorando a scuola (la Scuola Comics nella quale frequento il terzo anno di Fumetto e il corso di Colorazione Digitale); è lo studio del personaggio protagonista della mia storia, ovvero quella di Grace O'Malley, piratessa irlandese realmente esistita nel 1500. Ho sempre nutrito una certa stima nei confronti di questa figura, per cui ho deciso di omaggiarla trasportandola nel mondo dei fumetti. Eccola nella versione che spero sia quella definitiva, inchiostrata a pennello e colorata in digitale.
Ah, e dimenticavo: buon anno a tutti! :)